AutoAnalisi
4 Consigli per una Vita Migliore
Tutto é Energia, tu stessa/o sei pura energia e sei proprio Tu a decidere che tipo di Energia condividere con tutti.
Ci sono Energie però che frenano e bloccano la tua crescita di Positività ed il Cambiamento, queste energie si chiamano Convinzioni Limitanti che come molte trappole nella tua mente, svolgono un compito ben preciso: ti danno sicurezza, ti fanno sentire a tuo agio. In pratica queste barriere ti fanno sentire al sicuro facendoti “sopravvivere” non vivendo appieno la tua Vita. E’ per questo che è fondamentale effettuare un Cambio di Convinzioni.
Che lo abbiano fatto intenzionalmente o meno, i tuoi genitori hanno profondamente influenzato la tua visione del mondo, fin dai tuoi primi anni di vita ti hanno imposto le loro convinzioni, il loro modo di vedere le cose, sia in modo Positivo che in modo Negativo,…… e successivamente negli anni hanno dato ancora più energia e forza a queste Convinzioni l ‘ istruzione che hai seguito, la società e tutte le persone che cercavano di insegnarti qualcosa.
Una Convinzione Limitante è un concetto che incute in Te un messaggio negativo come ad esempio:
- Sono troppo vecchia/o
- Devo accontentarmi di quello che capita
- Non merito la Felicità
- Sono un/a fallito/a
- Non concludo mai nulla
Queste Convinzioni Limitanti hanno segnato da sempre la strada che hai percorso non facendoti raggiungere quello “stato superiore” che invece era sempre racchiuso dentro di Te.
Bene, ma non è mai troppo tardi per Cambiare cioè per Effettuare un Cambio di Convinzioni sostituendole con Convinzioni Positive Potenzianti e nuovi “Accordi positivi”.
Le Convinzioni Potenzianti, al contrario delle convinzioni limitanti, sono credenze che ti danno la possibilità di raggiungere risultati che altrimenti ti sarebbero preclusi, aprendoti Occasioni e Possibilità; una semplice convinzione potenziante può aumentare i tuoi orizzonti di percezione, creare una nuova realtà e migliorarti la vita.
Una Convinzione Potenziante è un concetto che incute in Te un messaggio positivo.
Innanzitutto devi prendere Coscienza delle tue Convinzioni,
per capire ciò prendi un quaderno e:
– SCRIVI tutte le Convinzioni che secondo te ti hanno limitato in qualche modo fino ad ora come ad esempio:
- Fino ad oggi credevo che….. (convinzione limitante) e questo mi era servito per proteggermi dalla paura di cambiare….
-Una volta fatto ciò dai tempo a te stessa/o di prendere in considerazione tutte queste Convinzioni Limitanti .
-Poi modificale con le Convinzioni Potenzianti prendendo un altro foglio e scrivendo:
- IO ora Scelgo di Credere che …… (convinzione potenziante che sostituisce la credenza precedente) e sento che questa nuova Convinzione mi fa sentire bene e sta già cambiando in meglio la mia Vita, a partire da ADESSO.
-L’ultimo passo è AGIRE:
Adesso devi capire che se la Convinzione Limitante era in grado di bloccarti una Convinzione Potenziante è in grado di Liberare il tuo Potere,
quindi se hai scelto ad esempio di Imparare a Cucinare inizia e fai il primo passo, compra un libro di testo o iscriviti ad un corso di base.
Ricordati che sono i tuoi Pensieri che Creano la tua Realtà.
Grazie per aver speso un po’ del tuo tempo per leggere il mio Articolo.
e Ricordati sempre che la Vita è Bella..