In questo testo ti fornisco una semplice spiegazione su quale sia la differenza tra le Affermazioni e le Afformazioni che usiamo all’interno dei nostri Subliminals.

Affermazioni 

Che cosa sono le Affermazioni? Che cosa devi considerare?

Le Affermazioni sono brevi frasi positive che ti aiutano a riprogrammare il Subconscio. Ricordati che le tue azioni, i sentimenti e gli stati d’animo sono dettati il 95% dal tuo Subconscio.

L’obiettivo delle Affermazioni è quello di rompere le credenze negative ed i modelli di comportamento del passato per sostituirli con nuove credenze positive.

Per ottenere un maggior effetto, le Affermazioni dovrebbero essere ripetute quotidianamente.

Se ripeti regolarmente le Affermazioni, queste penetreranno più rapidamente nel tuo subconscio. Con un uso regolare questa sostituzione di credenze richiede circa dai 21 ai 30 giorni. Durante questo periodo, si formano nuove connessioni nervose positive e le vecchie connessioni nervose negative si restringono. 

Una legge della neuroscienza dice che i neuroni (cellule nervose) che si accendono si legano assieme, ciò significa che le connessioni tra i neuroni aumentano o diminuiscono a seconda di quanto spesso pensiamo a qualcosa.

Se impariamo qualcosa di nuovo, diverse reti di neuroni vengono collegate tra loro e il Subconscio viene riprogrammato.

Afformazioni

Le Afformazioni sono uno strumento molto potente che può essere utilizzato per guidare il tuo pensiero in una nuova direzione.

Contrariamente alle Affermazioni qui l’informazione è messa in discussione. In questo caso invece di una frase ti poni una domanda positiva, ad esempio “Perché sono felice?”, in questo modo il tuo Subconscio tende automaticamente a dare, alla domanda, una risposta orientata alla soluzione positiva.

Ogni volta che ti poni una domanda la tua mente cerca automaticamente le risposte, un processo che di solito si svolge completamente involontariamente. Per esempio se di notte sei a letto preoccupato per questo e quello e pensi: “cosa ho fatto di male?, perché sta succedendo proprio a me?” , in questo modo la mente, guidata dal subconscio, si mette subito a cercare le eventuali risposte e fornisce quelle, per lei, più corrette il più rapidamente possibile. Così facendo però tende a dare risposte negative o che non ci soddisfano sul momento.

Ma sarebbe meglio viceversa, giusto?

Le Afformazioni orientano la nostra mente verso un futuro positivo, orientato alla soluzione. Se applichi le risposte scelte in modo permanente e per almeno 30 giorni, scoprirai di sentirti meglio e di aver automaticamente acquisito un modo di pensare più positivo ed efficace.      Una possibile spiegazione di ciò è che la domanda costringe letteralmente la tua mente a trovare risposte e sviluppare strategie per la soluzione. Il tutto è molto più profondo e sostenibile di ogni altra cosa, perché c’è un vero motivo dietro di esso e quindi la motivazione è molto più alta.

Conclusioni

Quindi per concludere nella “gara” Affermazioni vs Afformazioni non c’è un vincitore, tutti e due i metodi sono sviluppati appositamente per interagire con il tuo Subconscio ed alla fine tutti e due porteranno risultati positivi per te e per la tua vita. Tutto sta nel metodo con cui ti senti di più a tuo agio, se ripetere frasi o se farti domande, scegli quello che più ti piace, impegnati e comincia a pensare ed agire in un modo nuovo che ti porterà grandi benefici.