Le scelte dell’Anima
Codice Yager
Se sei consapevole di possedere dentro di te un Senso di Colpa significa che proietti in TE stessa/o e verso gli altri Negatività e senso di inadeguatezza, ed è proprio questo tra l’altro che ti impedisce di diventare tutto quello che potresti diventare.
Infatti ti ricordo che sono proprio sensazioni come il Senso di Colpa che inseriscono nella tua vita la negatività, persone negative e situazioni negative.
Quando sei nata/o in te non era presente il Senso di Colpa ma tutti i Sensi di Colpa che mantieni da adulta/o ti sono stati trasmessi dai tuoi genitori, dalla tua famiglia o da persone che hanno influenzato la tua infanzia.
Se non impari a liberartene, questi sentimenti possono sabotare tuti i tuoi sogni e le tue aspirazioni.
Per fortuna il Senso di Colpa lo puoi anche “Disimparare”.
Per fare ciò ecco i miei 4 Passi che puoi seguire per liberarti di quei Sensi di Colpa che forse sono ancora presenti in te:
Primo Passo:
Da questo momento in poi non Autocriticarti MAI, per nessun motivo, non dire mai a te stessa/o niente che non corrisponda esattamente ai tuoi Desideri.
Ricordati sempre che le parole che ti dici e in cui credi sono importantissime per TE e per il tuo Subconscio, che è sempre in ascolto per elaborare le tue richieste.
Perciò fai in modo che queste parole siano sempre Positive e spinte dall’Ottimismo. Le migliori Affermazioni che puoi ripeterti sono:
Io mi piaccio, Io sono Responsabile, Io posso farcela, Io sono Forte.
Se ripeti queste Affermazioni è impossibile che provi nello stesso tempo sensazioni Negative e di Sfiducia.
Secondo Passo:
Non criticare chiunque altro, a qualunque titolo, invece impegnati ad eliminare le critiche distruttive dalla tua Vita. Diventa la persona di cui non si sente mai pronunciare una parola scoraggiante ed abituati a cercare sempre i lati Positivi degli altri e parlane, perché tutte le volte che cogli i lati positivi di un’altra persona innalzi di conseguenza l’Autostima di quella persona e quado fai questo anche la tua Autostima cresce in ugual misura.
Terzo Passo:
Non cercare mai di far sentire in colpa qualcun altro per qualcosa che ha fatto o non ha fatto, è importantissimo che riesci ad eliminare questa pratica nei rapporti con i tuoi famigliari o con gli amici, sostituiscila invece con Amore ed Accettazione verso di loro.
Quarto Passo:
Non farti manipolare mai da nessun altro Senso di Colpa, a partire da oggi decidi di resistere a qualunque tentativo di farti sentire in colpa, per qualsiasi ragione.
Il tuo unico Obiettivo deve sempre essere quello di eliminare tutte le Emozioni negative.
I due fattori più potenti per lo sviluppo di Emozioni positive sono le Affermazioni:
“Io mi piaccio così come sono” e “Io sono Responsabile”.
Più ti piacerai, più responsabilità sarai disposta/o a prendere e più responsabilità ti assumerai più ti piacerai.
Praticando questi 4 Passi noterai già un grandissimo Cambiamento Positivo nella tua vita che ti porterà sempre più vicino alla realizzazione dei tuoi desideri.
Ti ricordo che se vuoi lasciare un commento puoi farlo qui sotto,
e ricordati sempre che la Vita è Bella.