
We are Peace
8. Febbraio 2020
La Funzionalità del Subconscio
11. Marzo 2021Tutti noi, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto ed ogni secondo della nostra vita Pensiamo, senza interruzione,
il continuo afflusso di questi pensieri condiziona notevolmente la nostra vita. Ed è per questo che è importantissimo portare la Frequenza di questi pensieri ad un livello più Alto, più Positivo e per fare ciò innanzitutto è necessario conoscere il ruolo dei Pensieri Negativi.
Questi pensieri come l’odio, l’invidia o la rabbia non fanno altro che consumare le energie lasciandoci stanchi, vuoti e pieni di negatività. Ed è proprio questa energia negativa, che produciamo, a condizionare la nostra vita facendoci vedere tutto, anche le esperienze più positive, sotto un aspetto negativo, facendoci attirare anche persone ed esperienze negative.
Pensare Positivo invece, è stato provato che, riesce a migliorare tantissimo la nostra vita, il nostro stato di salute, aiuta ad attirare verso di noi persone e esperienze positive ed aiuta anche a diminuire notevolmente lo stress nei momenti difficili.
Persone con pensieri positivi dimostrano anche un grado di creatività maggiore ed un aumento delle prestazioni mentali.
Per riuscire a focalizzare la positività è davvero importante quindi riuscire a capire che cos’è un pensiero negativo e dopo aver capito ciò vedrai che sarà molto più facile elevare il tuo livello di positività.
Ci sono tanti modi e tante strade da intraprendere per arrivare al pensiero positivo, una di queste è l’Auto-Accettazione, accettare cioè la propria esperienza di vita così com’è nell’adesso e non vivere nel desiderio ma essere fieri di se stessi e felici della propria vita Adesso.

A questo proposito puoi riconoscere 2 categorie di persone. Gli Ottimisti che sono orientati alla soluzione e al cambiamento del problema ed i Pessimisti che sono invece quelle persone concentrate solo sul problema. Quelle persone che non vedono una soluzione, una via d’uscita.
Quindi se Tu pensi sempre ad un problema piuttosto che alla sua soluzione questo non ti rende la strada più facile. Ma fare un passo verso la strada positiva è prendere in considerazione il problema, certo, ma subito dopo andare a cercare la soluzione per poterlo risolvere e non bloccarti in esso.
Ora ti elenco 5 Mosse che ti aiuteranno a convertire i tuoi pensieri negativi in energia e pensieri positivi utili a farti stare bene.
1.Ridi & Sorridi
Ti sembrerà una stupidaggine ma ogni volta che sorridi il tuo corpo produce Ormoni Positivi che influiscono così non solo sul tuo umore ma interagiscono anche con l’energia delle altre persone e con il loro umore. Io ti consiglio di provare a ridere e sorridere il più a lungo possibile proprio perchè persone che creano energia positiva possono solo che attirare altra energia positiva.
Un utile esercizio che mi hanno insegnato consiste nel sorridere, anche se si è arrabbiati e specialmente se ci si trova in stati d’animo negativi, sorridere per almeno 60 secondi.
2. Gli Amici Giusti
Tutti noi abbiamo amici con energie e pensieri positivi ed amici con energie e pensieri negativi. Io non sono qui per giudicare le tue amicizie ma sono qui per farti arrivare alla Positività, farti arrivare ad una vita felice. Quindi il mio consiglio è quello di passare il maggior tempo a tua disposizione con quegli amici che già hanno raggiunto un alto livello di positività. O che sono sulla strada della Positività.
3. Non dare troppo peso alle opinioni altrui
La società troppe volte ci impone come vivere la vita, così facendo ci impone anche inconsciamente di vivere la vita solo con pensieri negativi. Questi pensieri a lungo termine si trasformano in abitudini negative ed azioni negative. Tante volte però per impedire questo ci è di aiuto, esprimere le nostre opinioni anche se la società o gli amici non le condividono.
Non sta scritto in nessun libro che dobbiamo sempre piacere a tutti, dobbiamo solamente esprimerci liberamente, fare quello che amiamo e vivere così una vita nella positività. Ricordati però che comunque ci deve essere un rispetto reciproco anche quando ti esprimi liberamente.
4. Fai una lista Positiva ed una lista Negativa
Il prossimo passo per pensare positivo è quello di aprire gli occhi sulle esperienze positive e le esperienze negative che sono presenti nella tua Vita.
Per questo motivo il mio consiglio è quello di prenderti 10 minuti e scrivere una lista. In una colonna scrivi tutte le cose positive presenti nella tua vita come ad esempio traguardi raggiunti, cose di cui sei orgogliosa/o, persone speciali, ecc. E nell’altra colonna scrivi le cose che secondo te non sono ancora come vorresti, quelle cose su cui devi ancora lavorare.
Fare questa lista ha lo scopo di farti notare che sicuramente ci sono tante cose positive nella tua vita. Serve anche per aiutarti a trovare una soluzione per quanto riguarda le cose che ancora non sono come vorresti. Perchè guardandola prenderai coscienza delle cose negative e proverai sicuramente a cambiare tutto in positivo.
5. Vivi nell’Adesso e non guardare al Passato
Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si è trovato a dover affrontare un’esperienza negativa o piena di dolore. Ma non devono essere queste esperienze a condizionare il tuo adesso o il tuo futuro. Perchè se porti la negatività e il dolore nel tuo adesso o nel futuro sarà sempre più difficile avvicinarsi alla realtà positiva. E’ importante non “vivere” in questi pensieri negativi ma è importante imparare da essi e vivere appieno l’adesso ed il futuro in modo positivo.
Se seguirai questi consigli vorrà dire che starai scegliendo, come ho scelto io, il cammino per la Felicità e la Positività.
Inoltre devi ricordare che:
– Si può imparare a pensare Positivo e tutti possono farlo
– Devi pensare che l’amicizia vera ed un sorriso sono le basi per una Vita Felice.
– Dopo essere riusciti a fare questo sarà sicuramente più semplice non dare peso al parere degli altri. Imparare dai propri errori e vivere nell’adesso guardando al futuro positivo.
Tieni sempre a mente il tuo motto per pensare positivo ed arriverai alla tua destinazione
e ricordati sempre che la Vita è Bella.
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]



