Come Realizzare i tuoi Sogni
Chi ha il Potere su di Te?
Voglio parlarti di 8 passi che ti faranno raggiungere più facilmente i tuoi Obiettivi.
1. SCELTE CHIARE
Chiediti sempre perché hai scelto di intraprendere questo percorso, se quello che hai scelto viene dall’esterno, da opinioni di altre persone o se è davvero ciò che tu stessa/o hai scelto di fare, perché se ciò che stai facendo non rispecchia il tuo desiderio personale non funzionerà a lungo termine. Tieni a mente le tue risposte e usale per Motivarti nei momenti di debolezza.
2. RIFLETTI
Prima di riuscire in qualcosa dovresti riflettere sul tuo “Obiettivo Personale“. Dovrebbe essere un obiettivo raggiungibile (realistico), il che significa riflettere e conoscere i tuoi punti di forza e di debolezza per poi confrontarli con i tuoi obiettivi.
3. ANALIZZA I PASSI DA COMPIERE
Un vecchio proverbio cinese dice: „Anche il viaggio più lungo inizia da un singolo passo„.
Fai un passo alla volta, non voler strafare, già aver trovato la forza per fare un nuovo passo è un grande risultato.
4. STABILISCI OBIETTIVI SPECIFICI
Avere un obiettivo chiaro non ti rende automaticamente vincente.
Molte persone di successo hanno una cosa in comune, strutturano i loro obiettivi e li scompongono in piccoli sotto obbiettivi che li portano con più facilità al raggiungimento dell’obbiettivo finale.
5. COLTIVA SICUREZZA
Affidati più spesso a te stessa/o e alle tue Capacità per le scelte della vita. A volte va bene e a volte va male ma tutto serve per ampliare queste capacità e ad avere più fiducia nelle tue scelte. Sii consapevole che se anche va male la prossima volta andrà sicuramente meglio perché la tua capacità di scelta ha automaticamente imparato da quella brutta situazione e si è così evoluta.
6. EVITA I DEMOTIVATORI
È molto importante evitare, per quanto possibile, i demotivatoti.
Conoscerai sicuramente persone che trovano sempre il lato negativo. Quel qualcosa che non va, che dicono che non sei in grado e che non riuscirai mai a portare a termine ciò che stai facendo. Queste persone incoraggiano ed alimentano la sfiducia in te stessa/o e le tue paure. fanno si che ti sottovaluti e neutralizzano la sicurezza in te stessa/o. Stai lontano da queste persone, o almeno se proprio non puoi allontanarle allora non parlare loro dei tuoi obiettivi.
7. TROVA SOSTENITORI
Cerca persone che navigano con te sulla stessa onda. alla ricerca di consulenti, obbiettivi simili, partner che supportano te e il tuo progetto che ti danno forza e sicurezza.
Ha sempre senso cercare persone che possano aiutarti e sostenerti e quando le trovi questa nuova situazione ti fornisce tanta nuova energia positiva che ti aiuterà sicuramente a portare avanti i tuoi obbiettivi.
8. PREMIATI
Ultimo ma non meno importante, Premiati per ogni piccolo successo e obbiettivo che porti a termine.
E’ ‚estremamente importante che ti premi quando finisci ogni singolo obbiettivo, festeggia e sentiti soddisfatta/o per ciò che sei riuscita/o a fare, queste ricompense ti motivano ad andare avanti e rafforzano la sicurezza in te stessa/o.
Se non ti premi ma aspetti sempre l’ultimo grande obbiettivo per farlo. allora perderai interesse ad arrivare ad esso perché quel giorno ti sembrerà lontanissimo ed alla fine abbandonerai il tuo obbiettivo.
Quindi non arrenderti e festeggia ogni tuo traguardo.
Come diceva Friedrich Nietzsche: „Molti sono persistenti nel modo in cui hanno scelto, pochi in relazione all’obiettivo“.
FRIEDRICH NIETZSCHE
Motivati ogni giorno, fallo e basta,
e ricordati sempre che la Vita è Bella.
Se vuoi, lascia un commento qui sotto, ne sarei molto felice.