
8 Passi per raggiungere i tuoi Obiettivi
18. Dicembre 2019
Come Dominare le Difficoltà
18. Dicembre 2019E‘ davvero triste che ci siano molte notizie negative e che giorno dopo giorno si moltiplichino.
Ma chi ha il potere su di te??. Sui tuoi Pensieri, sulle tue Azioni??.
Non importa se leggi un giornale, accendi la TV o la radio, le notizie negative ti raggiungono sempre.
Io preferisco non leggere i giornali, non guardare la TV e non ascoltare programmi radiofonici, tutto ciò di cui ho bisogno lo cerco personalmente così riesco a filtrare le cattive notizie che farebbero solo abbassare la mia frequenza.
Se posso evitare la negatività lo faccio più che volentieri, il problema è che a volte l’ambiente o le persone che incontro nel mio cammino sono spesso intrappolate in questa spirale negativa e parlano solo di questo.
Parlano dei gesti terribili che alcune persone hanno commesso, di attacchi terroristici, di disastri ambientali, di rapimenti e di altre notizie simili.
La negatività è come una malattia contagiosa, un cancro o un virus.
Quando si è a contatto con un flusso di informazioni negative è difficile non esserne infettati e rimanere comunque positivi.
Non sono assolutamente un´amante delle teorie del complotto e cose simili ma mi piace informarmi in modo più dettagliato guardando dietro alle notizie, informandomi sui particolari e cercando di vedere l’altro lato delle cose perché come ormai sappiamo i mass media ti raccontano la loro verità.
Se anche tu effettuerai questo tipo di ricerche vedrai che ciò che troverai sarà molto interessante.
Ascoltando i mass media spesso siamo così scioccati dalle notizie che ci propongono che quasi non ci crediamo e dobbiamo subito condividere queste emozioni con altre persone. Facciamo conclusioni e diamo opinioni solo per sentito dire e ci limitiamo a chiacchierare, senza esserci informati.
La prossima volta che ascolterai qualche notizia voglio che tu rifletta attentamente su cosa stai ascoltando. Perché qualcuno sta facendo o sta dicendo questa cosa? Perché è successo? Informati su quello che hai sentito perché spesso non è tutta la verità
I mass media cercano di manipolarci e guidarci in una certa direzione, tutto in base a che cosa viene ordinato a sua volta da coloro che li comandano. Non agiscono nel tuo interesse, ma agiscono nel loro interesse e nell’interesse dei „potenti“.
Vogliono mantenerci piccoli, indifesi, vogliono farci credere che abbiamo bisogno di protezione, che non possiamo farcela da soli. Tutto questo può funzionare ma solo se noi ci spaventiamo o se abbiamo paura di ciò che dicono, degli eventi negativi che succedono.
Quindi non credere a tutto ciò che senti, usa il buon senso e ragiona su ciò che ti viene detto o che leggi, non importa chi te lo ha detto o dove lo hai letto, ragiona sempre.
Soddisfa ogni dubbio che ti viene in mente, sempre.
Vuoi che il mondo cambi?
Inizia a prendere la tua vita nelle tue mani
Finché permetti ai mass media e agli altri di influenzarti e manipolarti la tua vita sarà nelle loro mani.
Stare nel dolore e bramare la vendetta non ti renderà mai felice.
Inizia ad osservare tutte le situazioni, che succedono nella tua vita, anche con l’altra prospettiva cioè come una persona positiva, vedrai che tutta la sofferenza e l’ansia rendono le persone stanche, stressate, infelici e questo le porta a cercare alternative. Sempre più persone sono alla ricerca di un cambiamento nelle loro vite e nel mondo che le circonda. Qualcosa di nuovo, qualcosa di migliore, di felice che permetta di farli stare meglio, perciò prova anche tu a mettere il tuo focus su quelle cose positive, che ti fanno stare bene, che ti divertono invece di avvelenarti con la frequenza della negatività.
Noi esseri umani siamo così semplici come complessi, abbiamo bisogno della negatività, del dolore e della perdita per riconoscere la positività, la bellezza, la gioia di vivere.
Il mondo non è così malvagio come sembra in questo momento. Questo è solo ciò che loro vogliono che tu creda. Dovresti capire che fai parte di questo pianeta e con il tuo comportamento e con la tua percezione plasmi giorno dopo giorno il nostro mondo.
Dovresti imparare a vedere le cose da un lato positivo e soprattutto cominciare ad agire positivamente e trovare soluzioni.
Tu sei il CREATORE della tua vita e se scegli di essere positivo tutto, intorno a te, diventerà sempre più positivo. Se la tua vita è più positiva trasmetti energie e comportamenti positivi e coloro che entrano in contatto con te sentiranno il tuo positivismo. Il mondo intorno a te inizierà a cambiare.
Se una persona negativa si riunisce con una persona positiva 100 volte al giorno, prima o poi anche la persona positiva sarà influenzata negativamente.
Inizia a non assorbire tutto ciò che è negativo perché non ha senso e con questo comportamento non aiuti nessuno. Puoi solo aiutare a migliorare il mondo diventando e comportandoti come una persona positiva.
Non aiuti nessuno se sei turbato da certe circostanze – l’unica cosa che puoi fare è alzarti per cambiarle.
C’è solo una cosa che puoi fare:
AMARE !!!
Agli altri non importa se li odi, loro continuano a vivere la loro vita ugualmente . L’unica persona che soffre e che si distrugge con queste emozioni sei te stesso. In più con questo dai forza alla negatività del mondo.
Devi essere consapevole che tutte le volte che pensi o parli di qualcosa di negativo crei ancora più sofferenza nel mondo perché il tuo focus è su queste tematiche e in questo modo doni energia e fai crescere i loro effetti.
Quindi fai un favore a te stesso e inizia a perdonare gli altri e te stesso – inizia a rendere la tua vita positiva.
Impara a dare amore e riceverai amore!
Ti è piaciuto questo articolo?
Se è così sarei molto felice se lo condividi o mi lasci un commento scrivendo, chi ha il potere su di te?. Stai facendo qualcosa o stai ancora parlando?
e ricordati sempre che la Vita è Bella.
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]



