Come Dominare le Difficoltà
Esci dalla Negatività
Al giorno d’oggi il nostro pensiero è diventato una parte fondamentale della nostra vita. I pensieri determinano i nostri stati d’animo, il nostro fisico, la nostra psiche e costruiscono tutto ciò che ci circonda. Se mal interpretati hanno anche il potere di attirare a noi cose che tante volte non vorremmo mai avere nella nostra vita. Più la negatività sarà padrona dei nostri pensieri e più noi attireremo cose negative e più penseremo positivo più attireremo felicità, gioia e pienezza nella nostra vita.
E‘ per questo che mi piacerebbe darti un piano in 5 passi, in modo che tu possa controllare i tuoi pensieri diventando una persona ottimista e positiva il prima possibile.
DIVENTA OTTIMISTA IN 5 PASSI
Passo 1:
Se, per esempio, ti fai male non pensarci troppo, sii solo grato che non sia successo qualcosa di peggio o se un colloquio di lavoro non va come vorresti pensa: „Ok, non ha funzionato questa volta ma solo perché qualcosa di meglio mi sta aspettando“. Il tuo ragazzo/a ti ha lasciato? Lascia perdere i rimpianti, non importa, doveva andare così, c’è sicuramente da qualche parte qualcun altro che ti sta aspettando.
Non vedere la tua vita così dura e così cattiva. Qualcosa di stupido succede a tutti, inizia a vedere anche l’altro lato di ciò che ti succede, impara dall’esperienza che hai avuto.
Passo 2:
Cerca di non confrontarti con le notizie negative. I mass media, il più delle volte hanno solo uno scopo ed è quello di farti provare paura, odio, rabbia verso il mondo e verso gli altri.
Confrontati invece con le notizie positive, mettiti in contatto con persone che sono buone, felici, positive e cerca di evitare persone negative.
Passo 3:
Sii contento per la felicità altrui.
Se qualcuno sta meglio di te, sii felice per lui. Non essere geloso o arrabbiato. Lascia andare la tua rabbia, odio e gelosia. Cerca di non giudicare gli altri e concentrati sulla tua vita.
Passo 4:
Invece di perdere tempo a pensare negativamente su te stesso, sulla tua vita e su tutto ciò che ti circonda, muoviti, fai sport, leggi un libro interessante, informati su cose positive, cerca un hobby, fai una passeggiata nella natura, aiuta altre persone, fai volontariato, fai qualsiasi cosa che ti porti un insegnamento positivo.
L’importante è non restare fermo perché questo ti rende solo pessimista.
Passo 5:
Inizia ad accettare te stesso così come sei. Guardati allo specchio e chiediti chi sei, che tipo di qualità positive hai, in cosa sei bravo, quali sono i tuoi punti di forza. Controlla i tuoi pensieri e vedrai che la tua vita cambierà positivamente.
Io la vedo cosi: Sei tu che devi prendere la decisione.
È la tua vita!
All’inizio anch’io dovevo costringermi a pensare positivo, ad essere ottimista e certo non funzionava sempre, non è una cosa che semplicemente accade. Se vuoi di più dalla tua vita, più che guadagnare il minimo e fare il minimo, devi anche impegnarti di più.
Dipende tutto da te!
Cosi funziona anche con i tuoi pensieri. Se vuoi essere ottimista, devi deciderlo e soprattutto essere ottimista anche se non lo sei ancora, anche se ciò che ti succede non è affatto ottimistico.
Chiediti, dove voglio arrivare? Qual è il mio obiettivo nella vita?
Se vuoi stare seduto nella tua stanza e sentirti depresso e negativo questa è una tua scelta, ma sappi che in questa vita per ogni scelta c è una conseguenza sia positiva che negativa.
Il pessimismo è una sorta di „pre-depressione“, se vuoi uscirne all’inizio sarà molto dura, ma vedrai che se sarai forte, determinato e positivo riuscirai sicuramente.
All’inizio probabilmente tornerai sempre ai vecchi modi di pensare, di fare ma ricordati sempre; „Nessun professionista è caduto dal cielo.“ Ogni inizio è difficile, tutti abbiamo dovuto superarlo e so che anche tu puoi farlo, se lo vuoi.
Ma devi volerlo, con tutte le tue forze.
Sarei molto felice se mi scrivessi la tua opinione qui sotto nei commenti
e ricordati sempre che la Vita è Bella.
Carpe Diem
Tamara